Da mesi ormai la mancanza di illuminazione pubblica, che a volte è accesa in pieno giorno, mette a dura prova gli abitanti della frazione, costretti a stare al buio in preda agli sciacalli che approfittano della situazione per svaligiare le case e per condurre i loro malaffari, nascosti nei punti meno di passaggio.
Raccolgo proprio stamattina la testimonianza di un cittadino che alle 3 di notte è dovuto uscire fuori perché una banda di persone con bottiglie di birra in mano faceva baldoria mentre ispezionava una per una sia le case che le auto parcheggiate fuori, alla vista dell’uomo si sono dati alla fuga ma resta comunque la preoccupazione...
Possibile che ci voglia così tanto per risolvere questo disservizio? Tante case sono già state vittima di questi approfittatori e tanti sono stati pure gli atti vandalici, a chi dobbiamo rivolgerci per avere delle risposte?
Alcuni sono andati dai vigili a segnalare il problema e sono stati mandati al comune dove però non sono riusciti a trovare nessuno che li ascolti.
Questa è un’emergenza nell’emergenza che deve presto essere risolta, oggi paghiamo caro il prezzo della mancanza di un sindaco di cui la città necessita disperatamente, un punto di riferimento che raccolga le richieste dei cittadini e che lavori seriamente per salvaguardarli.