La Giunta municipale di Vittoria, nel corso dell’ultima seduta, ha deliberato l’acquisto di due pullman destinati ad arricchire il parco mezzi del trasporto urbano. Uno dei pullman è ecologico, alimentato a metano, mentre l’altro è un mezzo turistico scoperto.
“Per l’acquisto di entrambi i pullman – dichiara il sindaco, Giuseppe Nicosia – abbiamo chiesto la devoluzione di un mutuo già acceso; ma per il mezzo ecologico abbiamo la possibilità di attingere ai finanziamenti destinati alla mobilità sostenibile. Abbiamo scelto di coniugare efficienza nei trasporti e rispetto per l’ambiente”.
Ed intanto, sempre dal comune di Vittoria, è stato reso noto che, da martedì 3 novembre, sarà istituita, in aggiunta a quelle esistenti, una nuova corsa di pullman che servirà la tratta Vittoria-Scoglitti. I mezzi partiranno dal piazzale della Stazione ferroviaria di Vittoria alle 18:15 e ripartiranno da Scoglitti alle 18:45.
“La nuova corsa – dichiara l’esperto del sindaco per la frazione di Scoglitti, Marco Dezio – è stata istituita dall’amministrazione su mia richiesta per venire incontro alle esigenze dei ragazzi scoglittiesi che frequentano i corsi serali a Vittoria. Abbiamo accolto le richieste pervenuteci dai genitori e abbiamo posto rimedio ad un problema che cagionava più di un disagio ai nostri giovani, impegnati nello studio fuori Scoglitti. Ringrazio il sindaco, Giuseppe Nicosia, e l’assessore Lisa Pisani per aver accolto immediatamente la mia istanza e per la sensibilità che hanno dimostrato ancora una volta nei confronti dei residenti di Scoglitti”.