Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il tempo instabile saluterà il mese di aprile. Temperature ancora sopra la media ma occhio ai peggioramenti

Condividi su:

Tempo instabile ed a tratti qualche acquazzone, saluterà aprile, dando il benvenuto – si fa per dire – al mese di maggio. Il lungo periodo sostanzialmente dominato dall'anticiclone e temperature dal sapore estivo, subirà le prime modifiche.

Secondo gli esperti di 3BMeteo.it (fonte), “Entrerà in scena una circolazione depressionaria atlantica, ora posizionata sull'Europa occidentale ed in lento avanzamento verso l'Italia, segnatamente le regioni centro-settentrionali”. 

 Variabile in Sicilia con alcune piogge, parzialmente nuvoloso altrove con locali temporali diurni. La nostra Isola continua a risentire di una circolazione di bassa pressione di matrice africana che tuttavia si dimostra abbastanza sterile dal punto di vista delle precipitazioni. La situazione tenderà a migliorare nel corso della giornata di domani poi una breve pausa di tempo nel complesso buono e in vista per l'inizio di Maggio c'è un possibile peggioramento; nel frattempo il clima resta influenzato dalle correnti calde africane con massime un po' ovunque superiori alle medie del periodo.

A Vittoria: oggi 28 aprile, cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in temporaneo assorbimento nel pomeriggio, ma in ripresa dalla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 16.5°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio tesi e proverranno da Est-Nordest. Previsto vento.

Domenica 29 aprile: giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 16°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest.

Condividi su:

Seguici su Facebook