Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vittoria: inizia sabato il C.F.M. per i capi dell' AGESCI. To be prepared !

Condividi su:

Si svolgerà a Vittoria, dal 19 al 26 agosto, in c/da Salmè, presso i locali della parrocchia San Domenico Savio, il C.F.M. L/C ( Campo di Formazione Metodologica) dei Capi dell’AGESCI, riguardante la branca Lupetti-Coccinelle.

All’evento parteciperanno circa 50 educatori, tra capi allievi partecipanti e staff organizzativo; il C.F.M è il secondo step dell’ iter di formazione capi in AGESCI e rappresenta un momento privilegiato di conoscenza e sperimentazione degli strumenti previsti dalla metodologia scout per la fascia d’età 8/11.

I partecipanti provengono da ogni parte della Sicilia e non solo e già da qualche settimana si stanno preparando a vivere al meglio questa occasione che l’ associazione offre loro per diventare sempre più competenti e preparati.

 “Durante la settimana – dichiara Carmenvita Renda, responsabile dell’evento formativo – i nostri allievi, assistiti e guidati da uno staff competente e preparato, impareranno a conoscere ed utilizzare gli strumenti metodologici attraverso chiacchierate teoriche – che affronteranno anche aspetti pedagogici e sociali legati all’età evolutiva del bambino - che si alterneranno a momenti interattivi e di sperimentazione diretta. Una occasione per diventare dei buoni educatori e buoni testimoni”.

Gli allievi, durante il campo, realizzeranno uno spettacolo che offriranno alla città di Vittoria, venerdì 25 agosto alle ore 19.00 alla Villa Comunale.

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook