Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Ragusa l' ultimo commosso saluto a Marcello Perracchio

Un bagno di folla ha salutato l' attore spentosi lo scorso venerdì

Condividi su:

Sono stati celebrati presso la Chiesa dei Salesiani di Ragusa, ieri, i funerali dell' attore Marcello Perracchio, spentosi - dopo una  lunga malattia - nel tardo pomeriggio di venerdì scorso.

Una chiesa stracolma tanto da non poter accogliere tutti: familiari, amici, parenti, semplici ammiratori e tanti attori tra cui Tuccio Musumeci, il ragusano Angelo Russo, "l'agente Catarella" della fiction "Il Commissario Montalbano", ed ancora le autorità con in testa i sindaci di Ragusa e Modica, città natale dell' attore, il Questore e il Prefetto.

Ieri si è celebrata la vita, pur se velata dal dolore, di un grande attore ed interprete. Dopo la celebrazione - infatti -  presso il teatro Don Bosco, si è tenuto un momento commemorativo: i ricordi, gli aneddoti anche curiosi e allegri raccontati da attori e compagni di avventure  hanno tracciato un quadro realistico, umano e professionale di Perracchio, strappando qualche sorriso ai presenti che certamente e in questo caso "non si sono rotti i cabbasisi".

Su quella bara anche l'omaggio floreale di Zingaretti, che piange la scomparsa di un collega ma sopratutto di un amico, e del regista di "Montalbano",  Alberto Sironi.

Commossi gli interventi e i ricordi di Tuccio Musumeci e del sindaco di Ragusa Piccitto.

(Foto: LaSicilia.it)

Condividi su:

Seguici su Facebook