E’ stato rubato nella notte tra sabato e domenica, nella sede dell’ Ufficio trasporti alunni, in c.da Giardinazzo, il pulmino scolastico per il trasporto dei diversamente abili del Comune di Vittoria.
Ignoti ladri si introducevano nottetempo all’ interno dei locali sfondando la porta d’ ingresso e mettendo a soqquadro tutto, arrecando danni alle strutture ed asportando materiale vario quali computer, arrecando un danno non solo morale per l’ infame gesto ma anche economico per migliaia di euro.
I ladri si allontanavano, successivamente, con la refurtiva a bordo del pulmino parcheggiato poco distante
"E´ stato un gesto che offende tutta la città, ma l´infamia più grande compiuta da questa gente è il furto del mezzo per i nostri alunni disabili” interviene il Sindaco Moscato.
Dopo poche ore, il pulmino veniva rintracciato alla periferia della città dopo essere stato abbandonato dai malviventi e restituito alla città.
“Grazie ai controlli e alle ricerche attivate subito dopo il furto, è stato ritrovato il pulmino e di questo ringrazio le forze dell´ordine per il lavoro che stanno svolgendo a tutela della città" afferma ancora il Sindaco dopo l ritrovamento.
Sulla grave vicenda stanno facendo luce le forze dell’ordine per risalire all’ identità dei ladri.