Nei giorni scorsi il Comitato Genitori Scuole Vittoria ha avuto un primo incontro con il Sindaco e l'amministrazione Comunale. Diversi i punti posti all'attenzione dei presenti. Fra questi:
-la costituzione della Commissione Mensa. "A tal proposito- spiegano- il Sindaco ci ha detto che si stanno impegnando affinché la refezione scolastica abbia inizio ad ottobre e non più a novembre. Il tutto se riusciranno a risolvere in temp, alcuni aspetti di natura organizzativa. Nei prossimi giorni, ci incontreremo, con gli uffici competenti per valutare il menù di quest'anno;
-sicurezza acuola. "Abbiamo fatto presente il problema dell' uscita scolastica e di quanti bambini che aspettando i pulmini restano senza sorveglianza- aggiungono-. Il Sindaco si è dimostrato sensibile all'argomento ed insieme abbiamo valutato la possibilità di coinvolgere i nonni, affinché si prestino al servizio;
-trasporto alunni per attività curricolari. "L'amministrazione- dichiarano i componenti del Comitato- si è resa disponibile nel mettere a servizio delle scuole i propri mezzi. Il tutto potrà avvenire dopo aver concordato con i dirigenti un calendario di uscite previste durante l'anno scolastico".
"Sottolineiamo la gradita disponibilità sia da parte del Sindaco, sia dall'amministrazione- concludono i genitori- nell' avere un rapporto continuo con il Comitato Genitori Scuole Vittoria".