Si è tenuto martedì mattina, a Palazzo Iacono, un incontro tra il sindaco Giovanni Moscato, il vice sindaco Andrea La Rosa e il direttore generale dello Iacp Giovanni Scuderetti. Sono stati affrontati diversi argomenti relativi all’emergenza abitativa in città e le azioni da mettere in campo per garantire equità e legalità.
“Si è trattato di un incontro proficuo – spiega il sindaco – poiché abbiamo affrontato, in via preliminare, alcuni nodi che riguardano le assegnazioni delle case popolari, gli sfratti, la condizione strutturale degli edifici e le strategie da mettere in campo per contrastare la grande emergenza abitativa che si vive in città. La casa è un bene primario e occorre garantire legalità e trasparenza nelle assegnazioni e siamo certi di poter avviare un dialogo prolifico con lo Iacp e i suoi referenti”.
“E’ nostra intenzione - ha concluso il vice sindaco – confrontarci attivamente con lo Iacp per valutare i tanti casi di famiglie in difficoltà e poter fornire risposte al territorio. Questo senza dubbio è stato soltanto il primo passo per una interlocuzione ampia e costante che proseguirà con altri incontri e tavoli tecnici per meglio affrontare le criticità sul tappeto”.