Durante il festival - tenutosi il 12 giugno - dedicato ai turisti russi, organizzato dai Sud Italia Hotels e sostenuto dal governo dell'isola, Mila Loginova ha ricevuto un importante riconoscimento da parte della comunità di Ischia.
Mila Loginova, pittrice russa amante dell’isola di Ischia. Laureata presso l'Accademia di Belle Arti e l'Università Pedagogica, durante i suoi viaggi Mila ha raccolto le impressioni vivaci della cultura mondiale, creando una serie di opere grafiche e dipinti. Paesaggi, ritratti, nature morte, contemplazione estetica, generalizzazioni filosofiche, l'aspirazione nelle immagini di bellezza e di armonia condivise dal complesso contenuto interno o con il mondo esterno.
Tra i suoi temi prediletti colori, paesaggi e simboli dell’isola. Alla fine di ottobre 2014 grazie alla sua ischia's friend Luana Pezzuto, ha esposto - presso il Museo del TORRIONE e al Sorriso Thermae Resort & SPA (Forio) - le sue opere all’interno di una mostra che ha presentato poi presso la sua Galleria d'Arte in Russia.
Grazie ai suoi quadri ed ai colori scelti, Mila è in grado di trasmettere le emozioni dell’ isola, trasferisce nei dipinti l’energia che prova a contatto con la natura, l’acqua termale, la passione e il piacere dell’ospitalità, facendo conoscere Ischia in diverse parti del mondo attraverso questa arte della pittura astratta.
Affascinante ed elegante nel suo abito lungo è salita sul palco per ricevere il premio consegnato dal sindaco di Lacco Ameno, Giacomo Pascale.
"Per noi di Ischia - ha detto il sindaco Pascale - è un grande onore sapere che porta sempre un po 'Ischia in Russia grazie alla sua arte." Uno dei suoi dipinti raffigurante il fungo, simbolo della città di Lacco Ameno, è stato donato al sindaco, il quale lo esporrà nella sala del consiglio come un ricordo di questa bella serata.
Il 26 giugno è stata inaugurata una sua nuova vernissage “Energy from Ischia”, che poi esporrà anche in Russia. Culturale e marketing territoriale insieme per superare il binomio mare e spiaggia, dando uno sguardo diverso all’isola.