L’assessore alle Manutenzioni, Claudio La Mattina, traccia un nuovo resoconto delle attività svolte dalla Direzione Manutenzioni.
“In collaborazione con la squadra di Protezione civile del gruppo Caruano – dichiara l’assessore – è stato redatto un programma di pronto intervento per effettuare lavori che, seppur non rientranti nelle competenze della delega alla Protezione civile, tuttavia si rendono necessari per mettere fine a situazioni di pericolo. Tra gli interventi effettuati ci sono quelli di pulizia del verde nel bivio Scoglitti-Santa Croce e nel bivio Vittoria-Acate e quello di pulizia dell’area esterna del plesso Caruano (sul retro della scuola), che era invasa da erbacce e che ora è tornata pienamente fruibile".
"A giorni- aggiunge- inizieremo i lavori di pulizia delle rotonde di Via Incardona, dell’ex Cooperativa Rinascita e di Contrada Zafaglione, interventi che andranno ad aggiungersi a quelli già effettuati dalla Direzione Manutenzioni nella rotonda all’ingresso di Scoglitti, in quella di San Giovanni, all’intersezione tra Via Generale Cascino e la statale 115, alla Fontana della pace e all’incrocio per Pedalino. È doveroso precisare che, laddove non sussistono problemi di sicurezza, il mio settore non ha competenze: lo dico perché ricevo diverse segnalazioni relative a richieste di pulizia di vari siti che non posso riscontrare perché sono di competenza della Direzione Ecologia che, ne sono certo, saprà assicurare in tempi celeri le dovute risposte”.