Aiutare le imprese ad avere un risparmio sicuro e permanente. Questo l'obiettivo di Confindustria Ragusa che ha organizzato un seminario sul tema "Adempimenti amministrativi Gestione Rifiuti e Tari". L'evento punta ad accompagnare le aziende in quelli che spesso si rivelano dei labiritinti burocratici.
"Se in un’azienda si producono rifiuti speciali non assimilabili a quelli urbani e se vengono gestiti rispettando gli adempimenti amministrativi- spiegano gli organizzatori, facendo un esempio pratico- il Ministero dell’Economia e delle Finanze, seguendo un principio di giustizia, prevede che l’intera area destinata all’attività produttiva, e non solo quella occupata dai macchinari, è esentata dalla Tari. Ciò consente di evitare una ingiustificata duplicazione dei costi, perché i soggetti produttori di rifiuti speciali, oltre a far fronte al prelievo comunale, dovrebbero sostenere il costo per lo smaltimento in proprio degli stessi rifiuti.
L'appuntamento è per domani, mercoledì, dalle ore 15 alle ore 118 nella sede di Confindustria Ragusa (Zona Ind.le, Fase I, Viale 7 civico 4).