Atto vandalico, p rovocatorio o intimidatorio? No, solo un incidente stradale.
E' stata la stessa protagonista involontaria di questa vicenda a chiarire i contorni di quanto accaduto domenica pomeriggio in Piazza Sei Martiri quando una fioriera è stata gravemente danneggiata.
Il primo cittadino, nei giorni scorsi, aveva lanciato l’allarme ricordando come la piazza sia spesso luogo di incontro tra spacciatori e consumatori e denunciando come dietro l’accaduto potesse esserci la mano di criminali che non accettavano l’intenzione del primo cittadino di liberarla dai malviventi.
Nella giornata di ieri, invece, una giovane ha realizzato e diffuso sui social un video nel quale spiegava di essere stata lei, a seguito di un incidente stradale, a danneggiare la fioriera.
Già martedì i genitori si erano presentati alla Polizia Municipale per chiarire che dietro l’accaduto non c’era nessun gesto provocatorio o intimidatorio, ma solo un incidente stradale autonomo dovuto alla scarsa esperienza nella guida.
Una manovra maldestra che non solo ha provocato la rottura del vaso, ma ha causato anche danni ingenti all’auto da lei. Ieri il video nel quale la ragazza precisa quanto accaduto non nella notte fra domenica e lunedì ma domenica pomeriggio. Lo stesso video in pochi minuti è diventato virale.
Foto dal web