“Svelato una parte del mistero del valzer delle panchine e dei Tabuti”. Inizia così il post su Facebook dell'ex sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, che interviene per dire la sua sul costo sostenuto dal Comune di Vittoria per acquistare le panchine in pietra (che lui chiama tabuti, ovvero tombe, in quanto per molti simili proprio a queste ultime) e di quelle in ferro e pietra.
"La delibera 273- aggiunge- ci rivela che questa amministrazione, sciupona e sperperona, invece di spendere il finanziamento statale concesso per la manutenzione delle strade ( e dire che è la priorità di Vittoria e che imbrogliavano che non riuscivano a tappare le buche perché senza soldi) ha speso circa 90 Mila euro in panchine brutte (come i Tabuti) o invalide (come quelle della piazza che inciampano e cadono da sole). Fondi destinati alla sicurezza e viabilità stradale dirottati per:
250 Tabuti da distribuire a casaccio;
22 Mila euro per panchine che non si reggono in piedi;
18 Mila euro per 15 docce (manco se fossero con sauna e idromassaggio incorporate);
E tanto altro ancora- conlcude- che potrete leggere nella delibera che smaschera gli imbroglioni del "siamo senza soldi per riparare le strade".
Foto: dal profilo Fb di Giuseppe Nicosia