Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nozze civili, il sindaco nega la delega al consigliere di opposizione

Redazione
Condividi su:

Il sindaco di Vittoria, Francesco Aiello, dice No al desiderio di due sposi di scegliere la persona a loro più gradita per celebrare il loro matrimonio civile. 

La denuncia è del consigliere comunale di Fratelli d’Italia Alfredo Vinciguerra che, sostenuto dai colleghi Salvo Sallemi e Valeria Zorzi, ha postato sui social un video nel quale denuncia i fatti e mostra il documento che prova come i futuri sposi abbiano chiesto al sindaco di delegare il loro amico, proprio il consigliere comunale Alfredo Vinciguerra. Il sindaco ha però negato il proprio consenso, scrivendo un semplice “non si autorizza”, seguito dalla sua firma. Il richiedente aveva anche precisato, pur non essendo previsto, che la scelta non era dettata da motivi politici, ma dall’amicizia che lo lega a Vinciguerra. 

Gli stessi hanno annunciato che si rivolgeranno al Prefetto anche perché la legge prevede che “qualunque cittadino iscritto nelle liste elettorali” possa celebrare matrimonio civile. Ai richiedenti non spetta altro che presentare una richiesta di delega.

“L’episodio in sé potrebbe anche apparire irrilevante- dichiara Vinciguerra- ma dà la misura di come Aiello gestisca la Cosa Pubblica, il Comune, come fosse una cosa di sua proprietà”.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook