Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cerimonia di chiusura della campagna elettorale di Manfredi all'Arenile di Bagnoli

Condividi su:

In data 30 settembre all’Arenile di Bagnoli si è ufficialmente conclusa la campagna elettorale del candidato sindaco di centrosinistra, Movimento 5 Stelle e forze civiche Gaetano Manfredi, ex rettore dell’Università Federico II di Napoli. La serata è cominciata intorno alle 20:30 e l’ingresso è stato consentito solo ai cittadini muniti di green pass e mascherina, in linea con le norme anti-Covid fissate per gli eventi pubblici.

Manfredi ha tenuto un ultimo comizio elettorale e ha risposto alle domande dell’attore napoletano Patrizio Rispo. All’interrogativo posto sui cambiamenti da effettuare per la città, la risposta del candidato è stata: “Noi dobbiamo tornare a credere in noi stessi, siamo un grande popolo, una bellissima città piena di talenti e in questi anni abbiamo dimostrato di saper resistere alle tante difficoltà che affliggono la comunità. Adesso è il momento di ripartire, di dimostrare all’Italia che Napoli è una grande città e lo faremo con i cittadini che vogliono impegnarsi per essere all’altezza delle grandi sfide che ci attendono”.

Successivamente sono saliti sul palco, per rinnovare ulteriormente il loro appoggio al candidato, i capi-lista delle 13 liste presentate al Consiglio comunale di Napoli. Di seguito l’elenco: Lista Manfredi Sindaco, Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Napoli Solidale, Per le persone e la comunità, Moderati, Centro Democratico, Repubblicani, Napoli Libera, Noi campani per la Città, Adesso Napoli, Europa Verde, Azzurri per Napoli. 

Presenti all’evento anche il presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico e il vicesegretario del Partito Democratico ed ex-ministro per il Sud e la coesione territoriale Peppe Provenzano. Non mancavano neppure i tanti candidati alle Municipalità napoletane, tra cui Pierluigi Fusco che è nella lista Manfredi Sindaco per la V Municipalità Vomero-Arenella.

C’è stato spazio anche per l’esibizione del rapper napoletano Lucariello, autore di singoli come Nuje vulimme ‘na speranza, scritta con il rapper Ntò e sigla della serie televisiva “Gomorra – La Serie”, e Miettece ‘a faccia, sigla della serie Rai “Sotto Copertura”. La serata si è infine conclusa con un dj set e i presenti hanno potuto approfittare del catering messo a disposizione dell’evento per assaggiare prodotti locali e bere del buon vino.

Condividi su:

Seguici su Facebook