Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mercatini settimanali, la proposta. Di Falco: “Regolarizzare i venditori ambulanti per dare un segnale di civiltà e legalità”

Condividi su:

“Aprire un dialogo concreto con i venditori ambulanti che non hanno una collocazione e un posto fisso”. 

A dirlo Salvatore Di Falco, candidato sindaco di Vittoria, sostenuto dalle liste civiche “Vittoria Unita”, “Di Falco Sindaco” e “In Movimento per Vittoria e Scoglitti”.

“E’ un argomento complesso e mai affrontato dai candidati a sindaco – dice Di Falco- quello delle vendite di frutta e ortaggi agli angoli delle strade e va regolamentato. Una delle proposte è quella di incontrare questi lavoratori uno per uno e dare una possibilità di lavoro ma in maniera diversa, rispettosa per loro e per chi lavora con il posto fisso. Piazza Pino Puglisi potrebbe essere uno dei siti in cui svolgere più mercatini settimanali ma dobbiamo individuare assieme a loro e alle associazioni di categoria altri luoghi in cui settimanalmente verranno svolti i mercatini rionali presso cui poter ‘sistemare’ questi operatori commerciali che con un minimo di regolarizzazione dovrebbero svolgere la loro attività in vari luoghi della città. Non è una soluzione ma è l’inizio di un percorso che il futuro sindaco dovrà avviare con questi operatori commerciali perché questo è un problema non solo dell’amministrazione ma anche degli operatori commerciali stessi.  

Dobbiamo dunque trovare soluzioni che accontentino entrambi anche e soprattutto con l’aiuto delle associazioni di categoria. Daremo un bel segnale di civiltà e di legalità a questa città. Non siamo contro quelli che stanno agli angoli delle strade ma a loro diciamo di regolarizzare la loro attività perché questo è un problema che nessuno finora ha mai cercato di risolvere. E noi ci dobbiamo e ci vogliamo provare”. 

Condividi su:

Seguici su Facebook