Donata al comune di Comiso, un’opera scultorea del maestro Vittorio Balcone. “ Balcone , legato alla sua città da vincoli affettivi, ha donato quest’opera per la fruizione di tutti”. Dichiarazioni del sindaco.
“ Il comune si arricchisce di un’altra opera molto bella, dal titolo “enigma”, realizzata dal maestro Vittorio Balcone – spiega il sindaco Maria Rita Schembari – che è già stata posizionata nel corridoio del piano del sindaco, tra le due aperture dell’ aula consiliare che è il sito più importante del Municipio, in modo che possa essere fruibile alla vista di tutti. La consegna della scultura ha visto la presenza, oltre che del suo creatore, del prof. Luigi Garofalo e Giovanni Vapore che hanno aiutato fattivamente nel posizionamento della scultura. L’amministrazione comunale e la città tutta, sono particolarmente grate al maestro Vittorio Balcone per il dono che arricchisce il patrimonio di opere d’arte del nostro comune e dell’intera città di Comiso”.
“ Ho voluto donare quest’opera – commenta Balcone – per affetto verso la mia città dove sono cresciuto, ho studiato, e dove ho tantissimi amici nonostante da molti anni io viva e lavori a Gorizia, pensando a questa donazione come un segno della mia presenza nella mia città natale”.
Comiso 19 luglio 2021