Il candidato a sindaco di Vittoria Salvo Sallemi ha espresso solidarietà alla dirigente, agli insegnanti e alle famiglie della scuola dell'infanzia Terre e Pupi che ha subito un atto vandalico, con la rottura delle finestre e delle porte.
"Abbiamo parlato sempre di sicurezza durante tutta la nostra campagna elettorale. Lo abbiamo fatto perché non ci siamo abituati e non ci abitueremo mai all’escalation criminale che negli ultimi anni ha investito la nostra comunità .
Una escalation che ha avuto picchi dolorosissimi e tristissimi e che continua in maniera inarrestabile. Nonostante il patto Vittoria Sicura la città è diventata sempre più insicura. Non abbiamo visto una telecamera di sorveglianza in più, non abbiamo visto un agente delle forze dell’ordine in più", dice Sallemi.
"E così ancora una volta ci apprestiamo a commentare l’ennesimo atto vandalico nei confronti di una scuola dell’infanzia. La mia totale solidarietà alla dirigente scolastica, al personale docente, alle famiglie e ai piccoli alunni della Terre e Pupi. Porte e finestre distrutte: l’ennesimo sfregio ai danni di una scuola. Serve più sicurezza ma serve anche investire e sostenere nella scuola, nelle agenzie educative, nello sport, nell’arte per una città che possa rivivere e isolare questi balordi. Il lavoro da fare sarà immane e servirà aprire un percorso serrato. Noi siamo pronti e non possiamo sottrarci al dovere di riportare serenità e pacifica convivenza nella nostra comunità ", conclude.