Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Raccolta rifiuti, Sallemi: "Qualche candidato guarda all'Amiu, lasciata piena di debiti che ancora oggi paghiamo"

Condividi su:

Il Candidato a sindaco Salvo Sallemi è intervenuto in merito alla situazione della gara per l'igiene urbana di Vittoria.

 

"Aiello vuole fare ricorso al Tar per l'affidamento - tramite regolare gara - del servizio di igiene urbana? Bene, lo faccia: siamo curiosi di vedere questo ricorso al Tar", dice Sallemi.

 

"Un ricorso che si basa su accuse gravissime: in pratica sta gettando ombre pesanti su un bando di gara, sul suo svolgimento e sulle istituzioni che lo hanno portato avanti e su quelle che hanno vigilato. Però il ricorso adesso deve presentarlo e mostrarlo: altrimenti è il solito annuncio sconclusionato. Ma quali sono i motivi per bloccare una gara regolarmente svolta? I motivi sono che Aiello rivuole fortemente e ardentemente l'Amiu, la sua creatura che tanto ha fatto piangere i vittoriesi: quasi 20 milioni di euro di debiti!" 

 

"Ma, purtroppo per Aiello, siamo nel 2021 e il tempo passa e racconta la sua mala amministrazione di quella municipalizzata che lui per tanto tempo ha gestito da sindaco. Un altro profilo di questa vicenda è interessante: lo stesso Aiello che brindava per lo scioglimento della città e salutava con favore l'arrivo dei commissari, adesso contesta lo svolgimento di una gara agli stessi commissari, uomini dello Stato. Quindi per la sua logica i commissari non avrebbero dovuto effettuare nessuna gara? Non avrebbero dovuto appaltare i lavori del lungomare, ad esempio? Questa iniziativa di un presunto ricorso al Tar evidenzia chiaramente le mire di Aiello: far ritornare l'Amiu e gestirla nuovamente a suo piacimento. I risultati li abbiamo già visti, purtroppo".

Condividi su:

Seguici su Facebook