Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Comiso piange Andrea Alabiso. L' ultimo saluto ieri in Chiesa Madre

Il giovane è deceduto a causa di un incidente stradale

redazione
Condividi su:

“E’ difficile accettare questo dolore, ma rimane l’amore ed è l’unico legame invisibile che resta tra noi e lui”.

Queste le parole di Don Innocenzo Mascali pronunciate durante l’omelia, per i funerali del 14enne Andrea Alabiso, celebrati ieri, morto in un incidente stradale martedì sera. 

La celebrazione si è tenuta tra le lacrime, il dolore composto e dignitoso, la preghiera, ieri nella chiesa Madre di Comiso, dove ad attendere il feretro bianco – oltre ai familiari, parenti ed amici - c’era anche il Sindaco della cittadina casmenea, Maria Rita Schembari, che aveva proclamato il lutto cittadino. Presenti gli amici del gruppo scout Comiso 1, che hanno ricordato Andrea con un manifesto corredato di foto.

A celebrare il rito delle esequie il parroco Don Innocenzo Mascali, coadiuvato nella concelebrazione dai sacerdoti don Angelo Strada e don Francesco Vicino.

Durante la celebrazione è stato tracciato un vivo ricordo del ragazzo: dalla sua permanenza nel gruppo Agesci Comiso 1, alla cresima ed ancora la sua esuberanza, la voglia di vivere, la sua passione per lo sport, , la sua vivacità ed intelligenza.

“La morte per quanto dura sia – ha chiosato Don Mascali nell’omelia - non può essere maggiore dell’amore di Dio, in questa gioia in cui Andrea è immerso e in cui ci anche noi ci immergeremo. Nel mistero della vita lui ci è ancora più intimo e vicino. Come una farfalla in bozzolo sei uscito da questo nostro mondo e sei arrivato a Dio. Buon viaggio Andrea e buona strada nei nuovi sentieri del cielo”.

foto dal web

Condividi su:

Seguici su Facebook