Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Consorzio Cerasuolo di Vittoria, a febbraio nuove elezioni del CdA

Condividi su:

Sarà convocata per il prossimo febbraio l’Assemblea dei Soci del Consorzio di Tutela del Cerasuolo di Vittoria DOCG e Vittoria DOC per il rinnovo dei componenti del Consiglio di Amministrazione a poco meno di un anno dalle ultime elezioni dell’attuale CdA. “Si tratta di un doveroso atto formale conseguente alla nota ricevuta dal MIPAAF l’11 dicembre scorso a chiusura della verifica documentale avviata in merito alla ultima elezione dei componenti del CdA e a cui è seguita lo scorso 14 dicembre la riunione del CdA per la presa d’atto - chiarisce il presidente Achille Alessi-. Il MIPAAF ha richiamato il Consorzio a svolgere nuove elezioni entro tre mesi dalla data di notifica, senza che vi sia stata alcuna sanzione o rilievo volto all’attuale Consiglio di Amministrazione”.

 

Il MIPAAF, dopo le tre richieste di delucidazioni inviate al Consorzio e alle quali lo stesso ha tempestivamente risposto, ha ritenuto opportuno che si ritornasse al voto nel rispetto del Regolamento elettorale, tenendo in considerazione la ripartizione dei voti tra i vari associati (da calcolare in base alla quantità di prodotto – uva rivendicata, vino vinificato e vino imbottigliato - nell’ultima campagna vendemmiale precedente l’Assemblea), una distribuzione del numero dei consiglieri tra le due denominazioni tutelate (Cerasuolo di Vittoria DOCG e Vittoria DOC) coerente con la quantità di prodotto reale rappresentata dalle denominazioni e con gli ammessi al voto solo se in regola con il pagamento delle quote associative.

                                      

“Nel più breve tempo possibile – conclude Achille Alessi - il CdA definirà le formalità necessarie per poter convocare l’assemblea nel prossimo mese di febbraio in concomitanza con l’approvazione del bilancio 2020. Rinnovo il mio personale impegno unitamente a quello di tutto il Consiglio di Amministrazione a garantire la gestione del Consorzio fino alle prossime elezioni assicurando la nostra piena operatività”.

Condividi su:

Seguici su Facebook