Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vittorio Fortunato lascia l'ospedale. Vivrà in una vera famiglia!

Il bimbo era stato abbandonato appena nato

Redazione
Condividi su:

Vittorio Fortunato ha lasciato l’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa ed è stato affidato – al momento in via non definitiva - ad una nuova famiglia di fuori provincia per tutelare il minore e la sua privacy, come da prassi consolidata.

il neonato, lo ricordiamo, era stato abbandonato lo scorso 4 novembre, in via Saragat a Ragusa, dentro un cassonetto della spazzatura e salvato da un passante che ne ha sentito i lamenti.

Così ha stabilito il tribunale dei minori che ha affidato il piccolo alla famiglia perché se ne prenda cura e successivamente affidarlo in modo definitivo.

Emozionati e felice il personale di Neonatologia del GPII di ragusa che hanno salutato il piccolo con un lungo e caloroso applauso. “Gli infermieri ed il personale sanitario erano in corridoio – racconta il primario di Neonatologia, dott. Francesco Spata – e quando il piccolo è uscito ed è stato consegnato al tutore è scoppiato un grande applauso. In questi mesi, il bambino è stato accudito da tutti con grande amore, gli infermieri lo prendevano spesso in braccio per donare a lui tutto l’amore possibile”.

Nel reparto, il piccolo era rimasto in terapia sub-intensiva, circondato dalle amorevoli curi di tutto il personale: il Tribunale aveva nominato un tutore e lo aveva affidato ai Servizi sociali del comune ed all’ospedale. Per il bimbo era stato anche istituito un conto corrente, soldi che potrà utilizzare una volta raggiunta la maggiore età.

Finalmente una storia a lieto fine di questi tempi bui! Auguri e buona vita al piccolo Vittorio Fortunato.

 

foto dal web

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook