E’ tornata a suonare questa mattina la campanella della scuola per centinaia di studenti vittoriesi che da oggi tornano sui banchi dopo circa sei mesi di assenza forzata dovuta all’emergenza sanitaria.
Con la campanella torna anche la speranza di riprendere la quotidianità della vita, fatta di rapporti sociali “reali” e non solo di virtuali, di dialogo, di studio, di crescita; molti non nascondono, tuttavia, il timore di riprendere in un periodo in cui il virus torna a far parlare di sé con insistenza.
Le regole sono chiare: sanificazione mani e locali, utilizzo della mascherina, distanziamento interpersonale e ogni Istituto ha messo in campo le migliori risorse per fronteggiare qualsiasi emergenze dovesse presentarsi.
Si torna alla normalità pur se in un periodo particolare e delicato: occorre infondere e ridare speranza e fiducia e la Scuola è certamente la location che più si presta per questo importante ed arduo compito!
E perché no, magari chiedendo un aiutino da lassù!
A questo ha pensato la parrocchia Sacro Cuore di Vittoria: domenica 27 settembre, infatti, si celebrerà la Messa per tutti gli studenti e gli Insegnanti con la benedizione per l’ inizio del nuovo anno scolastico.
La Messa inizierà alle ore 19. Un momento significativo e dal grande valore simbolico da non perdere.