Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Modica, il Sindaco Abbate "blinda " le case di riposo. Sale a nove il numero dei contagiati

Redazione
Condividi su:

Modica. Si corre ai ripari nel Comune che fu sede di Contea. Il Sindaco Ignazio Abbate ordina la chiusura al piubblico di tutte le strutture per anziani insistenti sul territorio comunale, dopo il caso dei cinque "nonnini" positivi un una casa di riposo.

I cinque anziani provenienti dalla Casa di riposo di Modica - nella quale era stata accertata due giorni fa la positività al coronavirus di un anziano ispicese (poi trasferito al San Marco di Catania) - sono arrivati la scorsa notte all’Ospedale Maggiore, struttura Covid per la provincia ragusana.

Sono, purtroppo, risultati positivi anche loro.  Tre di loro sono stati trasferiti al  “Paternò Arezzo” di Ragusa Ibla mentre gli altri due sono stati trattenuti a Modica.  Al momento sono nove i contagiati tra ospiti e operatori.  Tre sono asintomatici. 

 A causa di questa situazione e per scongiurare un peggioramento, il sindaco di Modica ha disposto lo stop immediato alle visite dei parenti e il divieto per i titolari della struttura di accogliere nuovi ospiti nei prossimi giorni. Il medesimo provvedimento è esteso anche a un’altra Casa di Riposo collegata alla prima, dove viene saltuariamente impiegato lo stesso personale.

“Non escludo – dice il primo cittadino –  che nelle prossime ore tale ordinanza possa essere estesa anche a tutte le altre strutture del territorio modicano.

 

fonte e foto web

Condividi su:

Seguici su Facebook