Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vittoria, il giovane arciere Francesco Pernice convocato nella Nazionale di Tiro con l' Arco

Nuove stelle brillano nel firmamento sportivo ipparino

Condividi su:

Lo sport vittoriese si arricchisce di una nuova giovane stella. Parliamo del giovane Francesco Pernice, talentuoso arciere ipparino, che ha già al suo attivo diversi premi regionali e nazionali nel tiro con l’arco.

Francesco ha iniziato da piccolo ad appassionarsi al nobile sport, grazie alla sapiente guida ed ai consigli del suo coach, il campione paraolimpico Pippo Carrubba, allenatore navigato della società “Associazione dilettantistica Arcieri Mediterranei”, che cura la preparazione atletica di tanti vittoriesi e giovani promesse nel campo del tiro con l’arco.

Pernice, che da subito ha dato prova d’avere la stoffa del vero campione, ha accumulato una vittoria dietro l’altra, non senza fatica ed un duro allenamento, dimostrando una passione e un talento fuori dal comune.

Ben 4 le partecipazioni al trofeo nazionale “Pinocchio”, aggiudicandosi il 1° posto per la sua categoria nel 2019 ed il 3° nel 2018; cinque volte campione regionale, ha preso parte con la delegazione siciliana a diverse altre competizioni nazionali e alla coppa delle regioni, piazzandosi sempre sul podio ai primi posti. Ed ancora innumerevoli le gare e i premi vinti sempre per la sua categoria.

Una dote innata quella del nostro giovane “Robin Hood”, che ha saputo tenere testa a competitors a volte anche più grandi e con maggiore esperienza, riuscendo sempre a qualificarsi e a portare a casa eccellenti risultati.

Fatica e sacrifici adesso ricompensati: Francesco Pernice è stato convocato dal Segretario Generale della Federazione Italiana Tiro con l’Arco, dott. Marcello Gavino, a partecipare al “Raduno tecnico giovanile olimpico” della Nazionale che si terrà a Rovereto (TN) dal 30 luglio al 2 agosto.

Un risultato che inorgoglisce non solo Pernice e la sua squadra, ma tutto lo sport vittoriese che esulta per questo importante traguardo raggiunto da un suo concittadino.

Francesco si confronterà con lo staff tecnico federale della Nazionale di Tiro con l’Arco e con altri arcieri provenienti da tutta Italia; avrà certamente modo di perfezionare la sua preparazione tecnica e di cimentarsi in questa nuova avventura con lo slancio e la passione che lo contraddistinguono, sperando sia l’ inizio di una carriera atletica ed olimpica importante e proficua.

Congratulazioni ed auguri al giovane Pernice, da tutta la Redazione di Vittoriadaily-

(foto: Pernice Giovanni - diritti riservati)

Condividi su:

Seguici su Facebook