E' andato a buon fine il salvataggio della donna che ieri era scivolata lungo la vallata dell' Ippari. A darne contezza un comunicato dei Vigili del Fuoco, inntervenuti sul luogo dopo la richiesta di intervento.
"La squadra del distaccamento di Vittoria è intervenuta alle 11.30 di ieri mattina nel boschetto della Villa comunale di Vittoria, per un intervento di ricerca persona. Un tale, che ha peraltro atteso l’arrivo della squadra, ha informato il personale dei Vigili del Fuoco di aver visto una signora scavalcare la ringhiera di delimitazione fra il boschetto della villa e la vallata. Un operatore Vigile del Fuoco, calatosi fra gli anfratti della vallata, ha più volte avvistato la malcapitata percorreva gli angusti viottoli del costone, perdendola più volte di vista fra gli arbusti. L’intervento di un elicottero del 118, che ha perlustrato l’area dall’alto, non è risultato risolutivo per l’individuazione della signora. Dopo vari tentativi, i volontari della protezione civile "G.Caruano" hanno avvistato a valle, in prossimità dell’argine del fiume ippari, la malcapitata che è stata prontamente recuperata dai VV.F. per essere consegnata al personale del 118 che la ha trasferita presso il nosocomio Giovanni Paolo II di Ragusa. Sul posto personale dei Carabinieri e della Polizia di Stato di Vittoria. La squadra VV.F. è rientrata in sede alle ore 15.00".
Non è chiaro se la donna, dalle prime indiscrezioni una insegnante, abbia scavalcato la recizione per effettuare, o meno, una corsa nelle zone più impervie della Valle dell'Ippari o per altri motivi ancora sconosciuti. un dato è certo: il suo gesto avrebbe potuto costarle veramente caro.
La vicenda si è conclusa con un lieto fine: tanta paura ma solo qualche escoriazione.