Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Emergenza virus, fase 2: aumentano i guariti in provincia di Ragusa

Redazione
Condividi su:

Buone notizie dal fronte emergenza sanitaria Covid 19: continua in provincia di Ragusa la lotta al virus che si attua anche attraverso l’effettuazione dei tamponi e dei test sierologici.

I dati sono certamente incoraggianti: il totale dei tamponi effettuati è di 8717. Di questi 151 sono risultati positivi per 91 soggetti. 8577 quelli negativi e 45 quelli in corso. I tamponi programmati, ma ancora da effettuare, sono 377.

Sul versante test sierologici sono 1945 quelli effettuati. Di questi 805  a Ragusa, con 4 positivi, 754 a Modica, di cui 7 positivi, 386 a Vittoria, con 4 positivi. 15, quindi, i test sierologici risultati positivi. 

Anche alcuni comuni della provincia di Ragusa partecipano all’indagine di siero-prevalenza dell’infezione da virus Sars-Cov-2 voluta dal Ministero della Salute e dall’Istat, con la collaborazione delle Regioni e della Croce Rossa Italiana. In tutta italia, sono  120 i comuni interessati all’indagine, sette quelli della nostra provincia: Comiso, Ispica, Modica, Pozzallo, Ragusa, Scicli e Vittoria.   Il test interesserà, per tutto il Paese, un campione di 150 mila persone.

Condividi su:

Seguici su Facebook