Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Ragusa nasce “QuelcheVivà”, l'asporto “on demand”

Condividi su:

La gestione della pandemia sta spronando a trovare nuove forme di commercio e comunicazione, di marketing e di lavoro, e anche a Ragusa gli imprenditori stanno sperimentando nuove modalità per ripartire in tutta sicurezza dopo il lockdown. Due dei settori più colpiti dalla crisi sono, senza dubbio, il turismo e la ristorazione, ma la filosofia alla base del progetto EXE' non ammette passi indietro. 

Nasce così “QuelcheVivà”, che, a partire dal 5 maggio, intende rivoluzionare il concetto di prelibatezze da asporto. Non più il ristoratore al centro, ma la cucina e i gusti del cliente. Non più i piatti imposti da un rigido menù, ma qualunque cosa salti per la testa di voler mangiare. Chiami, spieghi quello che vuoi, qualcuno lo cucina per te e lo vai a ritirare. Nelle cucine dell'Itria Palace di Ragusa Ibla delle mani sapienti lo preparanno al vostro posto. Con "QuelcheVivà" si fa da mangiare on demand, su richiesta,tutti i giorni, dalle 7.30 del mattino alle 19.30. 

L'idea nasce dal fatto che, nel corso di questa quarantena, abbiamo riscoperto il piacere di piatti artigianali, preparati in casa, e in ogni casa siciliana che si rispetti se si desidera qualcosa la si prepara direttamente o si chiede alle mamme e alle nonne di cucinarli. Ecco,- spiega Elena Cilia, ideatrice del servizio - noi non abbiamo una proposta standard su carta, vogliamo realizzare tutto quello che ci domandano i clienti, approfittando del fatto che, finalmente, dalla prossima settimana si potrà integrare l'attività interna alla nostra struttura ricettiva con quella all'esterno. Ci rivolgiamo ai ragusani, con la formula del take away. Al momento è un servizio temporaneo, in attesa della riapertura ufficiale e definitiva, ma se ci renderemo conto che funziona, chi lo sa? Potremmo anche decidere di mantenerlo. In fondo, - conclude - il nostro obiettivo, come recita il claim, è proprio quello di 'cucinare desideri'. A chi non è capitato di svegliarsi con delle voglie particolari e di non avere né gli ingredienti necessari né il tempo o la voglia di preparare? Ecco, noi siamo qui apposta”. 

Il servizio, come detto, sarà attivo a partire da domani, martedì 5 maggio. Per maggiori informazioni consultare le pagine social facebook @exefood e instagram @together_exe


 

Condividi su:

Seguici su Facebook