Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Accesso al Cimitero di Vittoria: ecco come prenotarsi e gli orari di apertura

Tempo massimo di permanenza un'ora e 2 persone per nucleo familiare

Redazione
Condividi su:

La Commissione Straordinaria del Comune di Vittoria (a seguito del decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri riguardante le misure urgenti in termini di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 e a seguito all’ordinanza del Presidente della Regione Sicilia  del 30 aprile) ha predisposto, con apposita ordinanza, la riapertura dei cimiteri comunali di Vittoria e Scoglitti. L’ingresso nelle aree cimiteriali sarà garantito nel rispetto delle  prescrizioni a tutela della salute e per la prevenzione del contagio da Covid-19.

La Commissione Straordinaria fa inoltre sapere che l’accesso al Cimitero di Vittoria sarà consentito ad un massimo di 70 cittadini ogni oradi cui 50 dovranno prenotarsi tramite l’applicazione accessibile dal sito del Comune nella sezione denominata “prenotazioni visite ai cimiteri”; a Scoglitti potranno entrare massimo 50 cittadini ogni ora, di cui 40 dovranno prenotarsi sempre dal sito del Comune. I cittadini che non hanno prenotato l’orario di visita tramite l’applicazione dovranno accedere con autocertificazione. 

Sarà consentito l’accesso massimo di 2 persone contemporaneamente per nucleo familiare. Non sarà consentito l’accesso ai cittadini privi di guanti e mascherine. La visita potrà durare al massimo un’ora. Le auto presenti nel piazzale di sosta per oltre un’ora saranno multate. 

Si entrerà al Cimitero di Vittoria sono dall’ingresso in cui si trovano gli uffici; al cimitero di Scoglitti si potrà entrare solo dall’ingresso di via Riviera Kamarina. 

L’acquisto di fiori nello spazio antistante il cimitero sarà consentito solo a condizione che vengano rispettate le prescrizioni di distanziamento previste. La mancata osservazione di queste ultime determinerà i conseguenti provvedimenti amministrativi. 

A vigilare sul rispetto del provvedimento sarà la Polizia Municipale. 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook