Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sicilia, sciame sismico questa notte sull'Isola. Anche Comiso interessata all' evento

Redazione
Condividi su:

Ci mancavano anche i terremoti ad alimentare la paura che già serpeggia tra la gente, ma le forze della natura sono incontrollabili e l'uomo poco puo' - anzi nulla - di fronte allo scatenarsi degli eventi.

Potremmo definirla una nottata movimentata, quella appena trascorsa in Sicilia, per lo sciame sismico registrato fino a poco fa anche il territorio ibleo.

Diverse infatti le scosse di terremoto registrate dall' INGV; lo sciame è iniziato alle 23:09 di ieri con una scossa di magitudo 2 registratasi nella costa Siciliana Settentrionale, al largo dell’Isola delle Femmine;alle ore1:21 ne è seguita un’altra di magnitudo 2.1 al largo di Lipari;  alle 3:12 una scossa di terremoto di magnitudo 1.3 ha interessato invece Comiso.

L’Ingv ha registrato la scossa a 19,3 km di profondità. La più forte, 3.1, si è registrata invece alle 7:57 nella Costa Siciliana centro settentrionale, ancora più a largo dell’Isola delle Femmine rispetto alla prima e ad una profondità di 25.4 km. L’ultima scossa, almeno per ora, si è registrata alle 9:14 di stamattina nella zona di Messina. Al momento l’istituto Nazionale di Geofisica e vulcanologia stima una magnitudo tra 2.9 e 3.4. 

Condividi su:

Seguici su Facebook