Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vittoria, la Basilica di San Giovanni tornerà a risplendere. Iniziati i lavori di restauro della cupola

Condividi su:

Dopo anni di attesa sono finalmente iniziati i lavori di restauro della cupola della Basilica del patrono San Giovanni Battista.

La ditta appaltatrice ha già provveduto al montaggio delle impalcature necessarie per l’esecuzione dei lavori della cupola, già stata messa in sicurezza qualche anno fa, grazie ad una protezione, una rete, che tratteneva e “frenava” la caduta di calcinacci ed intonaci.

Un momento atteso da tutta la comunità parrocchiale e cittadina, che sperava in un rapido intervento e nella “rinascita” di quello che – a buon titolo insieme al teatro comunale – può essere riconosciuto come monumento “simbolo” della città.

l’Arcipretura rende noto tramite un messaggio postato sui canali social, che le "15 visite alla Madonna di Lourdes" si terranno nella Chiesa rettoria Santa Maria delle Grazie e che dallo scorso 10 febbraio, fino al prossimo 25 febbraio 2020 (dal lunedì al sabato) le Celebrazioni Eucaristiche delle ore 7.30, 9 e 18 si terranno nella Chiesa Santa Maria delle Grazie.

La Basilica tornerà al suo antico splendore e sarà certamente restituita al popolo ipparino, che dovrà conservarla, custodirla e consegnarla alle future generazioni, perché continui a svolgere la sua secolare funzione di aggregazione spirituale e sociale. 

Condividi su:

Seguici su Facebook