Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Inaugurazione spazio neutro all'ex Ferrotel

Condividi su:

Sarà inaugurato domani, venerdì 20 novembre alle ore 18:30, lo spazio neutro nell’edificio ristrutturato dell’ex Ferrotel.

Si tratta – spiega l’assessore alle Politiche sociali, Francesco Cannizzo – di uno spazio riservato ai minori in condizioni di conflittualità familiare, per lo più figli di genitori separati; è un luogo che tutela il minore nel suo diritto di visita,verifica se ci sono i presupposti per l’assunzione delle responsabilità genitoriali e facilita e sostiene la relazione minori-genitori. La finalità principale è quella di rendere possibile e sostenere il mantenimento della relazione tra il bambino e i genitori a seguito di separazione, divorzio conflittuale, affido e altre vicende di grave e profonda crisi familiare. Spazio neutro è, in sostanza, un contenitore qualificato alla gestione degli incontri tra bambini e genitori: un luogo terzo, che non appartiene ad alcuno dei contendenti e che è lontano dal quotidiano. Il servizio, assicurato grazie alla collaborazione tra il Comune e il Rotary Club di Vittoria, che ha acquistato gli arredi destinati allo spazio neutro, si aggiunge a quelli che nell’ex Ferrotel vengono garantiti ai cittadini e rappresenta un ulteriore esempio di buona prassi amministrativa”.

All’inaugurazione saranno presenti il sindaco, Giuseppe Nicosia, l’assessore Cannizzo, il dirigente del settore Politiche sociali, Salvatore Guadagnino, il personale dell’Ufficio Minori e i rappresentanti del club service.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook