La musica è arte, prima ancora che spettacolo, esprime spesso i sentimenti interiori, le proprie emozioni, la rabbia, la delusione, l’ amore!
E’ spesso foriera di messaggi di pace e speranza ma anche di promozione sociale, di aiuto a chi soffre e si trova in difficoltà; ricordiamo tra le tante iniziative nostrane quella promossa da Jovanotti per i terremotasti del’ Aquila, progetto nel quale coinvolse decine di artiste che, gratuitamente, si prestarono per cantare e devolvere i fondi alle popolazioni terremotate.
Tra questi volontari di altruismo in questi giorni speciali, non possiamo non annoverare Lorenzo Licitra, che ha deciso di sostenere in prima persona, mettendoci arte e “faccia”, un raccolta fondi per i bambini affetti da autismo.
“Sporcatevi Le Mani”, così si chiama il progetto sposato dal giovane artista ragusano, idea promossa dall’Associazione Raggio di Sole Onlus di Ragusa in collaborazione con Aba Community ha presentato un progetto per bambini e ragazzi con autismo ai Bambini Delle Fate.
La campagna consiste nel trovare privati cittadini, negozi, attività, o aziende che hanno piacere di sostenere questo importante progetto;
Al raggiungimento di 100 donatori sarà attivato il progetto che si chiama “Proviamoci ora”.
Lo stesso Licitra ha voluto “sporcarsi le mani”, recandosi personalmente in associazione, giocando con i bambini, che si sono divertiti anche a cantare con lui.
Bravo Lorenzo, un gesto da seguire e sostenere. Il bene ripaga sempre!