Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagnolina con la rogna, appello dei cittadini

Condividi su:

Una cagnolina ammalata di rogna staziona da tempo nei pressi del mercato dei fiori. A denunciarlo alcuni cittadini che, dopo aver chiamato la Polizia Municipale si sono rivolti alla stampa per segnalare come l'animale sia stato visto la prima volta, già con problemi di salute, lo scorso maggio. “La prima chiamata ai Vigili Urbani- raccontano Andrea Dell'Agli e Myram Ragona- è stata fatta subito. Effettivamente poco dopo sono arrivati sul posto, hanno fotografato l'animale e sono andati via. Pensavamo che sarebbero tornati a breve per soccorrere l'animale, portandolo da un veterinario o in qualche struttura adeguata, ma nulla. Per mesi l'animale è rimasto lì, a vagare visibilmente malnutrito”.
“Di recente era scomparsa, per cui avevamo dedotto che fosse morta a causa delle gravi condizioni di salute. Poi, qualche giorno fa i residenti della zona ci hanno chiamati e hanno riferito che la cagnetta girovaga ancora per quel quartiere, ma stavolta sembra abbia la rogna. In molti, ormai, conoscono il nostro amore per gli animali e ci chiamano rivolgendosi a noi, che, tuttavia, non possiamo far altro che rivolgerci alle istituzioni. In effetti abbiamo chiamato ancora una volta la Polizia Municipale che, dopo essere intervenuta, anche questa volta ha fatto delle foto all'animale per poi allontanarsi”.
La rogna è una patologia infiammatoria della cute degli animali provocata da parassiti appartenenti all'ordine degli acari. Può essere trasmessa ad altri animali ed anche agli uomini, per questo i residenti e gli animalisti chiedono all'Amministrazione Comunale di intervenire tempestivamente per risolvere la situazione, soccorrendo l'animale ed evitando così ogni pericolo per gli altri esseri viventi.

Condividi su:

Seguici su Facebook