Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

III edizione del Trofeo Leopoldia Dune Sprint Trail,l'appuntamento giorno 8

Redazione
Condividi su:

Il prossimo 8 dicembre, alle ore 8.00, appuntamento con lo sport alla Riserva Naturale Biviere di Gela per la III edizione del Trofeo Leopoldia Dune Sprint Trail. In un percorso di 10 Km corridori e camminatori attraverseranno canneti e boschetti di tamerici e solcheranno il paesaggio retrodunale del Biviere.
Il Dune Trail è nato in occasione del progetto LIFE Leopoldia, quale evento di sensibilizzazione dei cittadini nei confronti della tutela e protezione dei nostri ambienti dunali.
“È la terza edizione di un evento sportivo che sta diventando una bella tradizione autunnale” –  dichiara Marco Marangio, organizzatore dell’evento insieme alla ASD no al doping e alla droga di Ragusa e alla LIPU Ente Gestore della Riserva Biviere – “I corridori sono molto affezionati a questa gara perché correre nella natura incontaminata della riserva, in mezzo al tipico paesaggio costiero del Golfo di Gela, su una distanza relativamente breve (10 km) e su un tracciato così veloce, da molte soddisfazioni.”
Il direttore della Riserva Biviere di Gela, Emilio Giudice estende l’invito a partecipare all’evento a tutti gli sportivi dei territori vicini, Mazzarino, Butera, Niscemi, Acate, Caltagirone, per cogliere insieme ai gelesi l’occasione di fare sport a contatto con la natura.
Di seguito il programma della giornata:

Raduno:
Dalle ore 08.00
Presso il centro visite della Riserva Naturale Orientata Lago Biviere di Gela, (strada provinciale n. 51, costiera di collegamento fra Scoglitti e Gela).

Ore 09.00:
Partenza unica Walk-Trail e Trail-Running di 10.600 metri (giro unico, senza particolari difficoltà altimetriche)

Ore 12.00:
conclusione della manifestazione

Per informazioni asdnoaldoping@gmail.com

Condividi su:

Seguici su Facebook