Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al via ieri sera i " Cantieri dell' anima" a cura del Dott Carmelo Impera

incontri - seminari sull' arte del silenzio e della meditazione

Condividi su:

Grande esordio ieri sera, per la "prima" de i "Cantieri dell' anima", incontri-seminari formativi sull' arte del silenzio e della meditazione, tenuti dal Dott. Carmelo Impera, noto psicologo, psicoterapeuta, pedagogista e giudice onorario presso la Corte di Appello del Tribunale di Catania -Sezione Minori e Famiglia - Civile e Penale e fondatore del Centro Oasi Don Bosco di Ispica, casa di accoglienza per minori.

Il seminario si propone di introdurre alla riflessione ed alla pratica del silenzio interiore e della meditazione che il Dott  Impera ha proposto mutuando un percorso caro ai Padri del Deserto ovvero quello del  Fuge, Tace, Quiesce, cioè del fuggire, del tacere e del riposare, spiegandone il valore ed il profondo significato.

Con tanta semplicità ma grande competenza, l’ oratore ha appassionato gli intervenuti alla sala Mazzone – strapiena per l’occasione - proponendo interessanti stimoli di riflessioni, alla luce della sua personale esperienza umana e professionale e del messaggio Evangelico.

L’ esperienza prenderà fisicamente corpo ad inizio 2017 con veri e propri corsi di meditazione cristiana presso il nuovo centro della comunità che sta sorgendo a Ragusa.

Il primo di una serie di incontri , quello di ieri sera, che proseguiranno il giorno 18 ottobre a Comiso presso la chiesa di S. Antonio per poi ritornare a Vittoria in data ancora da destinarsi.

Condividi su:

Seguici su Facebook