E' possibile!
Il centro di conferimento, dedicato ai rifiuti speciali, è un programma formato da azioni di sostegno della qualità della vita e della diversificazione dell’economia rurale, nell’ ambito di un progetto che l'Associazione Amici della terra e del Cibo presenterà attraverso linee guida già confermate in Basilicata.
Lo dichiara il promotore Alessandro Speranza, candidato consigliere in corsa con Francesco Aiello Sindaco.
"Il centro di conferimento convenzionato è un anello importante di un nuovo sistema integrato per la raccolta differenziata, il recupero, il riciclaggio e lo smaltimento dei rifiuti agricoli prodotti.
I rifiuti proverranno da aziende eterogenee per dimensioni e attività, tra queste un significativo numero di microimprese a conduzione familiare.
Un quadro di riferimento coordinato, consistente nell’ apertura di cinque centri di assistenza stabile in diversi comuni della provincia, semplificherà l’ identificazione e la quantificazione degli scarti generati dalle aziende agricole e conferiti al centro di stoccaggio.
Chiosa: "Un progetto, dunque possibile, che presenteremo immediatamente e siamo certi avrà un esito positivo per la città di Vittoria"!