Si è conclusa ieri la cerimonia dei festeggiamenti di Santa Barbara, protettrice dei Vigili del Fuoco e precisamente all’Avis di Vittoria, la cui sede ricade all’interno dell’ex campo di concentramento, proprio in prossimità della cappella dell’ex campo dedicata a Santa Barbara, ha organizzato, come ogni anno, la s. messa è stata celebrata nella chiesa di Santa Maria Goretti a Vittoria, la processione partita dalla stessa si è conclusa nella cappella dell’ex Campo di Concentramento.
La celebrazione della festività comprendeva i Vigili del Fuoco del distaccamento di Vittoria, e l’associazione Marinai d’Italia. Anche quest’anno come negli anni passati padre Gioacchino Interlici parroco della parrocchia di San Domenico Savio a Vittoria ha officiato la Santa Messa, nel saloncino dell’Avis, dove erano presenti i Vigili del distaccamento di Vittoria.
Al termine della celebrazione Eurcaristica Padre Interlici ha consegnato al personale Vigilfuoco un quadro raffigurante la Santa Protettrice del Corpo donato dalla sezione Comunale dell’Avis di Vittoria, da affiggere nella nuova sede Vigilfuoco di Vittoria consegnata al Comando ed alla Città nell’ottobre del 2014, e ricadente nel territorio della parrocchia di San Domenico Savio.