Si sarebbero dovuti concludere oggi i solenni festeggiamenti per il Giubileo di San Francesco di Paola, in occasione del V centenario della canonizzazione "do patri Santu", apertisi lo scorso anno, presso l' omonima parrocchia di Vittoria.
L'emergenza Covid 19 ha stravolto ogni programmazione e attività legata all'anniversatrio, ma non la voglia di ricordare comunque l'evento e concludere i festeggiamenti paolini, anche se con una formula diversa da quella immaginata e sognata.
Conclusione del Giubileo di San Francesco un po' in sordina dunque: la chiesa di Piazza indipendenza sarà aperta dalle 16.30 alle 19.30, coloro che potendo possono visitare il luogo sacro e sostare in preghiera per venerare il Santo, potranno ottenere oggi per l'ultima volta l'INDULGENZA PLENARIA GIUBILARE alle solite condizioni: preghiera del Padre Nostro e del Credo per concludere con una invocazione a Maria SS.ma e a San Francesco.
Alle ore 19.30 sarà celebrata a porte chiuse la S. Messa per la conclusione del V centenario della canonizzazione di San Francesco di Paola.
La celebrazione sarà trasmessa in streaming sulla pagina facebook della parrocchia "San Francesco di Paola", del parroco "Salvatore Mallemi (Don)"; in differtita sul canale youtube "don Salvatore Mallemi"
(foto: pagina social Parrocchia San Francesco di Paola - Vittoria)