Sabato 11 maggio si terrà la festa del Settore Giovani di Azione Cattolica della Diocesi di Ragusa, presso la chiesa parrocchiale della Resurrezione a Vittoria.
La “Festissima” è ormai un evento attesissimo da tutti i giovani della Diocesi di Ragusa e anche quest’anno è giunto il momento di rivivere questo appuntamento che scandisce i cammini associativi.
Da un paio di anni si è pensato di cambiare il periodo della festa e di allargare l’invito non solo ai giovanissimi ma anche ai giovani. Quest’anno si cambia ancora! Il format della festa sarà infatti totalmente diverso e innovativo. Innanzitutto la manifestazione si svolgerà nel pomeriggio e nella serata di sabato e vedrà giovani e giovanissimi impegnati separatamente in laboratori loro dedicati e che saranno tenuti da alcuni ospiti esperti nel settore di riferimento. La serata vedrà inoltre un momento di adorazione eucaristica e infine una super festa animata dal gruppo musicale “ControVento” e accompagnata dalla sagra della salsiccia.
Si rifletterà sulla chiamata all’impegno dei giovanissimi e giovani di Ac nel mondo e nel quotidiano. I laboratori infatti riguarderanno gli ambiti di vita nei quali ogni giorno operano, nello specifico per i giovani università, volontariato, lavoro; per i giovanissimi scuola, volontariato, vocazione.
(fonte e foto: Insieme Rg)