Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

#LOSCHERZO PERFETTO: Nunzio Quattrocchi ce l'ha fatta, sarà presto alla corte di Marco Balestri

Facebrutt? Ai livelli di Striscia La Notizia... quindi siate più cattivi!

Condividi su:

Scoglitti: incontriamo il comico Nunzio Quattrocchi che sul web è già famoso!

Ha un canale Youtube e 2 pagine Fan su Facebook dove è riuscito ad accreditarsi migliaia di iscritti!

Diverse le partecipazioni sul piccolo schermo, come nel programma Social King sulla Rai e su Canale5 come ricorderemo, non è andata bene, ma il fenomeno Spikalino “ha fatto strada da solo”! 

Il comico Nunzio canta, registra scherzi telefonici ed è un quarantenne simpatico , talmente simpatico che hanno caricato video in Italia su Youtube, come in tanti canali esteri! La rivista "Panorama" nel 2009 gli ha dedicato un articolo, ha migliaia di fan sparsi per il mondo ... ma è rimasto un "ragazzo semplice" che ama sorridere e regalare sorrisi!

Eccolo in una intervista in esclusiva per i lettori di Vittoridaily.net

Hai iniziato il tuo percorso artistico a 5 anni. Ti immaginavi di creare così il tuo futuro?

 

Per natura sono una persona molto positiva ed ho sempre immaginato che, prima o poi, qualcosa doveva succedere. In questi anni ho partecipato a diverse trasmissioni televisive: su canale 5, per esempio, ad Italian's got talent, ma anche a trasmissioni Rai oltre che in diverse tv locali e regionali.

 

Come è andata ad Italian's got talent? Sembra che non ti abbiano preso molto sul serio.

Io stesso non ero serio. Quella volta ho detto alla mia fidanzata: io quest'anno vado in televisione. In qualsiasi modo. E' così è successo: mi sono iscritto ed ho portato quel personaggio, Spikalino, che potete seguire nella mia pagina ufficiale.

La mia è un vera e propria passione. Molta gente che mi sta vicino mi dice sempre di lasciar perdere, ma io mollerò “solo quando lo decido io”, come diceva Giucas Casella. Questo è un mio sogno e lo voglio portare avanti. Ovviamente non tralascio le altre cose, come la famiglia ed il lavoro. Mi dedico alla mia passione quando posso, nel tempo libero.

 

Anche perché fra i tuoi progetti futuri c'è anche un matrimonio.

 

Assolutamente sì, oltre che dei figli. Sogno una famiglia con la mia fidanzata, Eleonora Moncada. Ma questo non mi impedirà di continuare e di andare avanti con i miei sogni. Anzi -ride- anche ai miei figli aprirò subito un canale Youtube…..

 

Raccontaci di questa avventura su Italia1 che, invece, partirà a breve.

 

Una mia amica, Alice Canzonieri (attrice che ha recitato anche nel film Italo) mi ha contattato spiegandomi che su Italia1 si leggeva una scritta in sovraimpressione con la quale annunciavano che cercavano persone disposte ad andare in giro e fare scherzi. Ho quindi inviato la mia candidatura e mi hanno chiesto un video inedito riguardante uno scherzo. Non ci ho pensato un attimo, anche perché spesso realizzo video di esperimenti sociali o scherzi. Ho registrato la clip e l'ho inviata.

Subito dopo è accaduta una cosa per me del tutto inaspettata e molto gratificante: mi ha chiamato personalmente Marco Balestri, il re degli scherzi! Un'emozione che non si può spiegare.

 

Hai temuto fosse anche questo uno scherzo?

Certo! Tutto è possibile. Per fortuna poi sono stato a Milano, l'ho incontrato ed abbiamo parlato ed ogni dubbio è scomparso!

 

Cosa ti ha detto Balestri?

Mi ha riempito di complimenti e poi ha aggiunto che sono una faccia di m… (omissis) ovvero che sono una faccia tosta. Ha detto anche che cercavano proprio persone come me. Poi ho fatto un'audizione e l'ho conosciuto di persona. Non so come andrà, ma per quanto mi riguarda ho già vinto! Anche perché con loro ho realizzato uno scherzo che andrà in onda a breve. Già in questi giorni è in onda uno spot che promuove la trasmissione (autore Marco Balestri e conduttore, se verrà tutto confermato, Teo Mammuccari).

 

Secondo te come reagiranno quelli di Facebrutt, che spesso ti citano, riguardo la tua "ascesa artistica"?

Per me questi ragazzi sono ai livelli di Striscia la Notizia. Lo dico e lo sottoscrivo! Sono bravissimi e li invito, anzi, ad essere ancora più cattivi. Dovete “incarcare” la mano. Il fatto che hanno avuto delle minacce di querele significa che stanno facendo il proprio lavoro nel modo giusto!

 

Il tuo progetto per il futuro?

Più che un progetto una speranza: quella di lavorare con la tv, anche locale.

 

Quanto è importante per te la risata?

 

In questi periodi di crisi la risata ha assunto ancora maggior valore. In America, dove ho vissuto per diversi anni, anche l'attentato alle Torri Gemelle è stato superato grazie alla visione di programmi e serie tv commedia. Fra queste cito il telefilm “Friends”, per me il migliore in assoluto. Anche nei momenti più bui, quindi, la gente cercava di alleggerire i pensieri con un sorriso, se non con una risata. I comici, in fondo, sono i medici del buonumore. Senza bisogno di prescrizioni e soprattutto di medicine.

 

Cosa vuoi dire ai nostri lettori che ti seguono?

Di supportarmi, di mettere il “like” alla mia pagina. Accetto anche le critiche, ovviamente, ma non gli insulti o le offese personali. Non amo, poi, chi mi dice “ma vai a lavorare!”. A queste persone voglio dire che anche questo è un lavoro perché, se arrivi a certi livelli, su Youtube ti pagano, sappiatelo!

 

Un saluto ai vittoriesi ed ai ragazzi di Scoglitti.

Grazie a tutti i vittoriesi ed agli scoglittiesi che quando mi incontrano mi fanno i complimenti. E' grazie a loro che ancora oggi, a 43 anni, continuo a credere in me stesso, a fare “lo stupido”. Saluto loro e, soprattutto, chi non crede in me perché voglio farli ricredere!

Come ti definisci?

"Sono un medico del buonumore"!

 

Vai Nunzio, Vittoria e Scoglitti saranno con te!

 

(Intervista rilasciata in esclusiva, vietata ogni forma di riproduzione se non "citata" la fonte)

 

Condividi su:

Seguici su Facebook