Al Teatro Vittoria Colonna si alza il sipario sulla stagione di prosa diretta da Andrea Burrafato. Lunedì 19 dicembre sarà messo in scena “Le sorelle Macaluso”, di Emma Dante. Lo spettacolo, insignito dei più prestigiosi premi del teatro italiano, è una partitura unica che fonde i dialetti palermitano e pugliese con il linguaggio del corpo e segna il ritorno della drammaturga palermitana ad alcune di quelle opere che l'hanno imposta sulla scena italiana e internazionale.
Nel 2014 “Le sorelle Macaluso” ha vinto il Premio “Le Maschere” come miglior spettacolo dell’anno, il Premio della critica 2014, il Premio Ubu per la regia 2014 e il Premio Ubu per il migliore spettacolo 2014.
“Lo spettacolo – dichiara l’assessore alla Cultura, Daniele Scrofani - è già sold out, con prenotazioni che sono arrivate da ogni parte dell’isola. Fa piacere sapere che il nostro splendido teatro sia centro nevralgico della cultura non solo cittadina ma anche provinciale e regionale. Evidentemente il cartellone allestito sotto la sapiente regia del direttore artistico rappresenta una forte attrattiva per chi ama il teatro”.