Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il tango argentino e la Francia de “la vie en rose”

“Ibla classica international” domenica 27 novembre al teatro Donnafugata di Ibla

Condividi su:

Con uno spettacolo dedicato al tango argentino prosegue la XIII edizione di “Ibla Classica International”. Domenica prossima, 27 novembre, alle ore 18.00 il pubblico del Teatro Donnafugata a Ragusa Ibla assisterà ad un excursus storico che riguarderà i vari aspetti dello strumento, dal classico al contemporaneo.

Sul palco l’Ensemble “Fisorchestra” e i maestri di tango Antonella Milone e Massimiliano Torre della scuola "Tango danzarte". La serata, dal titolo “Tango, tangheri e la Francia de “La vie en rose”” sarà dedicata principalmente al tango argentino da autori classici ad Astor Piazzolla, con un programma di rilievo che vedrà musiche di Rossini, Mascagni, Paganini e musiche popolari dal mondo, in particolare da Francia, Ungheria, Argentina e Sud America. L’Ensemble, composto dal direttore fisarmonicista Maurizio Burzillà (che tra l’altro è il fondatore della Fisorchestra), da Giuseppe Centonze, Angelo Gullotta e Finuccia Fisichella alle fisarmoniche, da Pippo Caramanna al contrabbasso e da Giuseppe Pantano al pianoforte, accompagnerà i passi di danza dei due straordinari ospiti, Milone e Torre, che contageranno con la loro passione gli spettatori.

Un altro appuntamento dunque da non perdere con la rassegna diretta dal maestro Giovanni Cultrera, promossa dall’associazione AGIMUS e QIRAT - Sicilia Classica International, sotto la presidenza di Marisa Di Natale. Il calendario della stagione concertistica, che è sostenuta dal Senato della Repubblica, dalla Regione, da sponsor privati, con il supporto del Comune di Ragusa, proseguirà poi domenica 11 dicembre con il concerto “Non t’amo più…”.

Le celeberrime canzoni, romanze ed arie d’opera, tratte da Mozart, Rossini, Bellini e Tosti, rivivranno nella voce del soprano Anna Maria Sarra, accompagnata al pianoforte da Dario Tondelli. Come sempre a fine spettacolo viene rinnovato l’appuntamento con un “Dopoteatro Cocktail”, curato dal ristorante “Il Moro”.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook