Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Raffinato e straordinario improvvisatore...questo il "sound" di Cristoforo Nania

Nania al Musa d'Argento per la seconda volta

Condividi su:

 Cristoforo Nania impone con il suo sound una creatività nuova, voluta e studiata nei minimi particolari, come morbide linee poetiche da accarezzare ti trasporta tra le righe dei brani, in un giardino poetico di situazioni reali.

E' un cantautore, songwriter, raffinato e straordinario improvvisatore che fa nascere dalla sua penna sguardi fugaci sulle letture della vita.

"Bazzica" gli ambienti musicali da cantautore cult, intendendo la musica come un contenitore ideale attraverso il quale dire qualcosa in modo più o meno esplicito.

Il leitmotiv della sua comunicazione è il suo strumento, la chitarra con la quale canta i suoi testi, i suoi sentimenti e le sue fragili emozioni ascoltando il suo cuore avvolto nel cartoccio della vita. La chitarra è lo stetoscopio del suo cuore, con la quale Cristoforo crea musica per far pensare e con il suo lavoro musicale i suoi brani sono una valanga di musicalità e poeticità che arrivano a chi si ferma solo per un attimo ad approfondire i suoi testi.

L'armonia, gli accordi, il movimento vocale fanno delle sue  canzoni dei piccoli racconti, puliti dal suo mondo sonoro ricco di contenuti profondi che lasciano il silenzio di un amico.

Fare musica o cantare di qualche verità, a partire dal proprio sentire, da convinzioni o bisogni personali o necessità di razionalizzare esperienze o domande della vita, questo è il sound di Nania.

Seguici su Facebook!

 

Condividi su:

Seguici su Facebook