Le riflessioni di Marco Di Stefano, attore e regista teatrale impegnato in un mega tour in Italia e all’estero per trasmettere cultura e soprattutto forti emozioni: “Molte emozioni e azioni in questo periodo. Una piccola scoperta, questo teatro karaoke. Una formula semplice solo in apparenza che invece richiede molta attenzione ed equilibrio psicologico. Un gioco teatrale inclusivo, aggregante, coinvolgente che ci vede impegnati sul filo sottile tra realtà e finzione. Ho provato con grande successo a Seravezza con il gruppo di Cuori Affamati, nato dal progetto europeo www.opera Q.eu realizzato insieme a Liverpool fondazione Paul McCarthy e Molenbeek, Maison de la culture. Un’altra straordinaria esperienza è stata a Macerata dove da 14 anni abbiamo il nostro festival Così vicino così lontano, macerazione, realizzato con l’organizzazione imprescindibile del Anmic. Infatti, anche a Macerata nell’ambito del progetto di Daniela Saltari Scintillando, abbiamo realizzato con successo per 2 volte il teatro karaoke insieme al mio ritorno con Alone Together, il mio solo man show.
L’attore regista sposta l’attenzione verso un’altra grande artista dall’inesauribile energia, Tanya Khabarova: Tanya Khabarova, instancabile dopo il successo della sua nuova creazione Equator con Yael Karavan, sarà impegnata per tutto il mese di Agosto nell’Assembly Square Theatre di Edimburgo con lo spettacolo pluripremiato in tutto il mondo ONCE dei DEREVO gruppo che la vede tra i suoi fondatori (25 REPLICHE) divisi ma uniti.”
E poi finalmente insieme, due artisti uniti a teatro e nella vita:
“Ci rivedremo Tanya ed io a settembre per la conclusione del TEATRO DELLA COMUNITA (18 AGOSTO, 3 SETTEMBRE) nella città di Offida per un progetto simile a quanto abbiamo realizzato lo scorso marzo nella città di Vittoria. Prevede 15 giorni di prove intensive per uno spettacolo scritto, diretto interpretato dai partecipanti.
Quindi, per chi si trovasse nelle Marche in quel periodo, è benvenuto a partecipare a questa fantastica esperienza, unica nel suo genere e assolutamente gratuita..www.
A seguire tornerò con molto piacere a Vittoria nei giorni 8 /9 settembre per la masterclass organizzata da Concita Occhipinti, un laboratorio tra teatro e cinema.
Molti nuovi progetti all’orizzonte. Infatti, il prossimo ottobre presenterò lo spettacolo Alone Together sempre in città, presso l'Anfiteatro Paradiso degli Anziani.
Seguiteci!”