Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ragusa dice di si al Gal Terra Barocca

redazione
Condividi su:

Adesione da parte della Giunta comunale di Ragusa al partenariato pubblico-privato promosso per la costituzione del nuovo Gruppo di Azione Locale denominato Gal Terra Barocca con lo scopo di partecipare alla selezione della Strategia di Sviluppo rurale su bando regionale.

Ragusa non è l’unico comune in quanto è stato individuato anche, il Comune di Modica come ente capofila dando mandato al sindaco pro tempore di coordinare tutte le procedure necessarie alla realizzazione del nuovo “Gruppo” la cui costituzione prevedrà  per il Comune capoluogo, il versamento della quota iniziale della somma di 3 mila euro.

Uno degli obiettivo principali del Gal Terra Barocca è la prontezza nel partecipare alla strategia del programma di Sviluppo rurale della Sicilia 2014-2020.

GAL TERRA BAROCCA, altresì, si concentra sull'azione nelle zone marginali e a maggior rischio di degrado di risorse umane, tutelando e valorizzando le attività sostenibili sotto il profilo ambientale, economico e sociale.

Infine, l’elaborazione di un programma ispirato alla partecipazione delle comunità locali al fine di un cambiamento del proprio territorio.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook