Il pubblico ha accolto con calore lo spettacolo Pinocchio Game al Teatro del Lido di Ostia, realizzato da Con.Cor.D.A/Movimentoinactor, con la regia e la coregrafia di Flavia Bucciero.
Pinocchio game è una rilettura contemporanea della favola di Collodi ma in una versione moderna, ambientata nei nostri giorni e vuole far riflettere sull'uso e la pericolosità dei social tra i più giovani e sulla dipendenza dal web.
Pinocchio è un bambino contemporaneo, che viene risucchiato in un videogioco e inizia la sua avventura in un mondo virtuale caratterizzato dal degrado urbano e moderno. Ad accompagnarlo i personaggi della favola originale La Fatina, Il grillo parlante, Il gatto e la volpe, Lucignolo con l'eccezione di Geppetto perchè lo spettacolo è ambientato nel mondo virtuale del web.
Gli spettatori sono rimasti affascinati dallo spettacolo dove convivono diversi stili artistici strettamente legati, come l’arte, la danza, il teatro, le rappresentazioni visive, la musica elettronica e strumentale.
Le rappresentazioni visive caratterizzano la rappresentazione e fanno in modo che lo spettatore si trovi immerso del videogioco.
Realizzato da Con.Cor.D.A/Movimentoinactor
Regia e coreografia: Flavia Bucciero
Messa in scena visiva: Valerio Ciminelli(realizzazione) Massimiliano Siccardi (coordinamento).
Musica originale: Antonio Ferdinando Di Stefano
Rap finale e canto : Davide Sereni
Disegno luci: Riccardo Tonelli
Danzatori/interpreti: Leila Ghiabbi (Pinocchio), Alice Covili (gatto, burattino), Iolanda Del Vecchio (fatina, carabiniere, burattino), Fausto Paparozzi (volpe, carabiniere, burattino, domatore).
Fotografie: Monica Irma Ricci
Lo spettacolo è realizzato con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, Regione Toscana, Comune di Pisa