Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Quando l'arte è un dono di famiglia. La storia di Rosalba Busacca e il figlio Daniele Fede

Redazione
Condividi su:

Arriva da Scoglitti questa meravigliosa storia di amore  per l’arte che Rosalba Busacca ha tramandato al figlio Daniele Fede. I due, questa estate hanno prima partecipato, insieme anche ad altri artisti, alla mostra “Collettiva d’estate a Punta Braccetto” e poi hanno anche esposto, a pochi giorni l’una dall’altro, al Faro di Scoglitti.  

Per Rosalba Busacca è il colore il protagonista delle sue opere tanto da farle dire che “il colore è magia”. “Il pennarello- dice- è il migliore amico, espressione dell’anima. La mia pittura è un concentrato di inno alla vita, infatti uso colori illuminanti e solari, sono pennellate di vivacità la mia pittura è una poesia silenziosa che riesce a emozionare è una sfida alla vita di tutti i giorni”. Busacca ha dedicato la sua ultima mostra al Faro di Scoglitti all’amico e maestro Giuseppe Spalla, esponendo una sua opera. La donna è al centro di ogni quadro di Rosalba Busacca, insegnante da sempre appassionata di arte, le cui opere sono sempre caratterizzate da un’esplosione di colori. 

Per Daniele, che ha frequentato l’Accademia di Belle Arti, si tratta invece della seconda mostra, la prima risale al 2018 ed era intitolata “Matite erotiche”. Quest’anno, invece, il tema centrale era “emozioni a matita”. Già dai titoli si intuisce che Fede preferisce usare le matite, nello specifico quelle acquerellabili. 18 le opere in mostra nel recente appuntamento al Faro di Scoglitti. Su carta coriandolo Fede ha mostrato un viaggio dell’anima tramite le sue matite, fissando così pensieri ed emozioni.  

(Fonte: La Sicilia, articolo a firma di Nadia D'Amato)

Condividi su:

Seguici su Facebook