Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Torna a far parlare di sé il cantautore siciliano Fabio Martorana grazie al successo del suo ultimo singolo 'Tu sai essere'.

Condividi su:

Torna a far parlare di sé il cantautore siciliano Fabio Martorana grazie al successo del suo ultimo singolo 'Tu sai essere'. Disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download il brano conta migliaia di visualizzazioni, in tre settimane, su YouTube per citare, come esempio, solo uno degli store digitali. L' artista, con pubblicazioni sulle maggiori testate giornalistiche cartacee e ospite in numerose radio per interviste 'live' annuncia l'uscita del suo primo album, "Il senso dell'essenza" che sarà disponibile sia in forma digitale che su cd. "La musica è primordiale quanto il battito del cuore", il cantautore esprime così il suo essere interiore, il suo senso della vita e della musica che racchiude 'essenza' della sua raccolta di canzoni. Ag agosto, invece, il brano a cui sta lavorando alacremente e con la passione che da sempre lo contraddistingue: "Se fossi".

In attesa dell'album è uscito il suo ultimo lavoro. Pubblicato e distribuito da TuneCore, 'Tu sai essere' è una dichiarazione d’amore, a tratti malinconica, con cui il cantautore vuole far riflettere sulla paura di perdere la persona amata.

"Se accetti il fatto di poter perdere la persona amata non possiedi ma ami". Un importante messaggio sull’amore.

"'Tu Sai Essere' nasce dalla voglia di potere esprimere liberamente sia le proprie emozioni ma, anche le proprie paure – racconta Fabio Martorana – .Spesso mi trovo a fare i conti con me stesso, con i miei silenzi, nei quali molto spesso racchiudo le mie emozioni, i sentimenti e le paure che per orgoglio o per paura di urtare la sensibilità della persona che mi sta accanto, sia essera la persona che amo o un familiare piuttosto che un amico, non sempre riesco a esteriorizzare. Questo brano è una dichiarazione d'amore, di un amore aperto e libero, di un amore che è rispetto reciproco ma anche di un non amore. Lo definisco così perché anche il più grande degli amori può finire ma è importante che ciò avvenga con serenità. Non si può essere nemico di chi si è amato davvero, dal profondo del cuore. La musica è il tramite attraverso cui riesco a esprimere al meglio le mie emozioni e i miei sentimenti, è il mio mondo interiore che esce fuori attraverso note e parole che diventano, nel caso di 'Tu Sai Essere', una canzone nella quale molti si possono immedesimare perchè l'amore è il motore del mondo – conclude il cantautore. Chi di noi non ha sofferto per amore? Chi di noi in questo momento non sta amando? La musica e l'amore e l'amore per la musica, non sono semplici frasi ma il mood con il quale vivo la mia vita".

Classe 1981, Fabio Martorana è un cantautore, ingegnere, produttore cinematografico e attore siciliano. Fin da bambino ha manifestato una grande passione per la musica. Inizia ad esibirsi dal vivo all’età di 14 anni con la sua band. Poco più che ventenne si trasferisce a Latina e, dopo essersi laureato in Ingegneria civile e in Scienze della Formazione, inizia la sua carriera da imprenditore, senza però tralasciare la sua passione per la musica. Nel 2020 fonda la sua casa di produzione cinematografica “Essence” con la quale realizza il film “Oltre Le Nostre Vite”, del quale compone anche la colonna sonora “Anima Bianca”. Nel 2021 esce il singolo “Essere come sei” seguito da “L’Essenza Migliore” (2022), “Anima Bianca Alternative” (2022), “Un senso che non vorrei” (2022), “I Nostri Battiti” (2023) e "Tu Sai Essere" (2023).


 

Condividi su:

Seguici su Facebook