Come sempre questo atteso evento, che è promosso dall’associazione Ragusani nel Mondo, presieduta da Salvatore Brinch e diretta da Sebastiano D'Angelo, celebra l'eccellenza ragusana nel mondo, riconoscendo il talento, l'operosità, la capacità imprenditoriale, la fantasia, l'intraprendenza e il dinamismo dei nostri concittadini che si sono affermati dentro e fuori dai confini provinciali.
Durante la manifestazione si “guarda al futuro”, trattando il tema del momento, quello dell’intelligenza artificiale, che sarà affrontato con l’intervento di un altro premiato, Gianni MORANA, vittoriese, medico radiologo, Direttore della Unità Operativa Complessa di Radiologia Diagnostica presso il Presidio Ospedaliero di Treviso.
Fra i primi ad applicare alla radiologia l’intelligenza artificiale, che apre scenari di grande interesse nell’attività diagnostica di forme tumorali altrimenti difficilmente individuabili.
“Il Premio Ragusani nel Mondo - sottolinea il patron Sebastiano D’Angelo - rappresenta la capacità di promuovere l'area iblea in ogni ambito territoriale e sociale, ponendo spesso le premesse per richiamare flussi turistici, il cosiddetto turismo di “ritorno”, in capo a conterranei nati all’estero ma desiderosi di conoscere le proprie radici. Il Premio è un evento di notevole respiro culturale, sociale e turistico che rappresenta un vero e proprio testimonial dell'area iblea in ambito nazionale e internazionale”.
Sabato 29 Giugno 2023 ore 21
INGRESSO LIBERO, NIENTE PASS.